2° premio del concorso: Campus scolastico Willy-Hellpach-Schule di Heidelberg.

Dare forma alla società con l'architettura

L'architettura dà forma alla nostra società modellando lo spazio pubblico e privato. Il modo in cui viviamo insieme. E: come impariamo.

Il nostro progetto per il campus della scuola Willy Hellpach di Heidelberg, sviluppato insieme agli architetti paesaggisti Möhrle + Partner, mira a creare spazi aperti e di collegamento, mentre l'impermeabilizzazione e la piantumazione creano un microclima di alta qualità nel campus.

Il confine tra scuola e spazio urbano è sfumato; si crea un luogo di aggregazione per diversi gruppi di persone che non si limita alle attività scolastiche.

Campus con centro verde

Nel corso di un anno di lavoro, abbiamo affrontato intensamente le condizioni del sito in due fasi di gara. Il nostro progetto crea percorsi pubblici e verdi che collegano le diverse parti della città e sostengono l'emergente intreccio tra spazio aperto urbano e naturale.

In termini di pianificazione urbana, il progetto persegue la creazione di un centro comune in modo molto comprensibile.

<div class="author_name">Urteil der Wett­bewerbs­jury</div>
<div class="author_position">Preisgericht Phase 2</div>

Il centro verde è stato collocato al centro del campus come una piazza cittadina di dimensioni generose. Circonda la nuova Campus House, dal design aperto e simile a un padiglione, il cuore pulsante del nostro progetto.

La struttura dell'edificio della Campus House è particolarmente convincente come cornice del centro e come attrattore.

<div class="author_name">Urteil der Wett­bewerbs­jury</div>
<div class="author_position">Preisgericht Phase 2</div>

Siamo molto soddisfatti della decisione finale della giuria di assegnare al nostro lavoro il secondo premio. Il premio ci dimostra che siamo sulla strada giusta con il nostro atteggiamento verso la buona architettura. Allo stesso tempo, ci congratuliamo con tutti i nostri compagni di campagna e soprattutto con gli altri vincitori del premio.

Potete dare un'occhiata più da vicino al nostro lavoro di competizione nella nostra presentazione del progetto.