Notizie

Impegno per la sostenibilità nel campus della scuola Bizet: firmato dal proprietario dell'edificio.

Pubblicato su
Data:
Tempo:
Luogo:
Per chi:
Contenuto:
Organizzatore:
Registrazione via e-mail:
Iscrizione per telefono:
Termine ultimo per l'iscrizione:
Ammissione:

Mettere le parole in azione

Se vogliamo costruire in modo sostenibile, non possiamo limitarci a parlarne. Dobbiamo fare passi concreti.

Per questo motivo il nostro studio fa parte da tempo della Fase di Sostenibilità, un'iniziativa del Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (DGNB) insieme alla Camera federale degli architetti. La Fase di Sostenibilità ha lo scopo di promuovere in modo specifico l'edilizia sostenibile e rispettosa del clima, garantendo che la sostenibilità nell'edilizia non rimanga un'eccezione, ma diventi la nuova normalità.

Oggi il nostro proprietario Christian Gaus e Marc Kersting, sindaco della città di Suessen, hanno firmato la Dichiarazione di Sostenibilità, una dichiarazione su come vengono applicati esattamente gli obiettivi di sostenibilità al nostro progetto Campus Bizet in Suessen . Questo vincola noi e il proprietario dell'edificio all'iniziativa DGNB.

Perché non vogliamo solo parlare, vogliamo agire. E crediamo che la sostenibilità non faccia più parte del programma opzionale. Ora è una parte obbligatoria del programma.

Alle impostazioni
Per me e per la città di Suessen è importante dare l'esempio con edifici sostenibili e a prova di futuro. È così che stiamo creando un progetto faro con il campus della scuola Bizet, soprattutto come committente pubblico.

<div class="author_component">
<div class="author_text-wrapper">
<div class="author_name">Marc Kersting</div>
<div class="author_position">Bürgermeister der Stadt Süßen</div>
</div>

Un investimento ben speso

Il sito Campus Bizet non è solo un investimento nel futuro dell'ambiente, ma anche nel futuro della nostra società. Perché uno degli investimenti più preziosi per la nostra società è la difesa dei bambini e dei giovani.

Come architetti, siamo orgogliosi di contribuire a questo obiettivo con i nostri progetti: in stretta collaborazione con l'associazione scolastica Suessen e con gli alunni, vogliamo creare un paesaggio orientato al futuro con il sito Campus Bizet che offra un contesto ottimale per l'apprendimento e la vita.

Rimanete aggiornati