Cosa significa per noi costruire stazioni dei pompieri.

Pubblicato su
Data:
Tempo:
Luogo:
Per chi:
Contenuto:
Organizzatore:
Registrazione via e-mail:
Iscrizione per telefono:
Termine ultimo per l'iscrizione:
Ammissione:

Oggetti speciali per la sicurezza

Ogni giorno in Germania i vigili del fuoco vengono chiamati 5.700 volte.

La base di partenza è costituita dalle circa 35.000 caserme dei vigili del fuoco presenti in tutta la Germania. Nel nostro ufficio ci occupiamo di queste proprietà da circa 20 anni: Dal completamento della prima nuova caserma dei vigili del fuoco nel 2005, abbiamo già realizzato completamente cinque nuovi edifici e lavorato su molti altri ampliamenti, conversioni, analisi del sito o concetti di design.

Nella foto: il nostro nuovo edificio per i vigili del fuoco volontari Bad Boll con alimentazione energetica autosufficiente (Foto: Michael Renner)

Ricordate sempre per chi state costruendo.

{{quote="/team/christian-gaus"}}

In ogni nostro progetto, perseguiamo l'approccio di mettere le persone al centro. Ciò significa che chiediamo a noi stessi di creare condizioni ottimali per i compagni.

Allo stesso tempo, i nostri nuovi edifici per i vigili del fuoco dimostrano che anche gli edifici pubblici come le stazioni dei vigili del fuoco possono essere progettati in modo estetico, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, senza compromettere la funzionalità e la sicurezza.

Nella foto: il nostro nuovo edificio in legno ibrido per i vigili del fuoco Goeppingen-Jebenhausen con stazione di polizia integrata (Foto: Michael Renner).

Insieme per il vostro progetto di costruzione dei vigili del fuoco

Per i comuni, la costruzione di una nuova caserma dei vigili del fuoco è spesso un compito del secolo. Temi come l'aumento dei requisiti, la futura operatività e la flessibilità dei vigili del fuoco o aspetti come i costi e la sostenibilità del nuovo edificio diventano sfide particolari, spesso (ancora) sconosciute.

A maggior ragione è importante un partner esperto di progettazione. Qualcuno che conosca l'architettura. E qualcuno che conosca i requisiti e i processi di lavoro dei vigili del fuoco così come le procedure e le circostanze di un cliente pubblico.

Abbiamo un'esperienza decennale in entrambi i settori. La nostra proprietà più recente, la sede dei vigili del fuoco volontari di Tübingen-Lustnau, è diventata così un progetto di faro del Land Baden-Württemberg.

Nella foto: il nostro nuovo edificio per i vigili del fuoco volontari Tübingen-Lustnau. L'edificio è completamente in legno (Foto: Oliver Rieger).

Vi sosteniamo: all'inizio del processo di pianificazione, siamo lieti di fornire una valutazione delle esigenze, un'analisi del sito o uno studio di fattibilità. E poi in seguito con una bozza matura, fino alla realizzazione. Venite a parlare con noi: vi offriamo un appuntamento di consulenza gratuito e non vincolante. Potete prenotarlo facilmente online.

Quando si costruisce un corpo di vigili del fuoco, si costruisce sulla sicurezza della società - e sulla società stessa. Portiamo a termine insieme questo bellissimo compito.

Alle impostazioni

Nella foto: il nuovo edificio per i vigili del fuoco volontari di Rechberghausen (Foto: Michael Renner).

Rimanete aggiornati