Un buon spazio attrae tutti i sensi: Formazione sul tema della materialità

Visita a un'agenzia di materiali

L'ultima sera prima del weekend di Pasqua, in una giornata di sole che preannuncia la primavera, siamo accolti a Stoccarda. C'è champagne e piccoli stuzzichini. Ci sediamo su mobili imbottiti di Walter Knoll tra riviste ordinatamente impilate, la maggior parte delle quali dedicate al tema dell'interior design.

Siamo in visita all'agenzia di materiali "Raumprobe". Scopo del nostro viaggio a Stoccarda: un'ulteriore formazione sul tema della materialità (lo champagne è accessorio).

La materialità dà forma allo spazio

Intendiamo il nostro lavoro come un'opera olistica che mette al centro le persone. Per riuscire in questo intento, ci occupiamo intensamente del tema della materialità.

Attraverso la materialità si collega un edificio alle persone.

{{quote="/team/christian-gaus"}}

Le persone vivono l'ambiente circostante in ogni momento, il più delle volte inconsciamente, con tutti i sensi. I nostri team di progetto vogliono creare spazi che funzionino per forma, colore, materialità e luce.

Un buon spazio fa appello ai sensi.

<div class="author_name">Joachim Stumpp</div>
       <div class="author_position">Geschäftsführender Gesellschafter der Raumprobe</div>

Utilizziamo la materialità in modo consapevole

Impariamo a usare i materiali giusti nei nostri edifici. Che effetto ha. E come possiamo utilizzare i servizi di Raumprobe a questo scopo. L'agenzia ci sostiene in ciò che facciamo: Ci teniamo informati sugli sviluppi del mercato dei materiali. Sappiamo quali materiali possono essere utilizzati in modo sostenibile e quali no.

Infine, i nostri team di progetto sviluppano un concetto di materiale individuale per ciascuno dei nostri edifici insieme al nostro team di interior designTeam . In questo modo riusciamo a creare un'opera olistica.

La nostra lezione alla prova in sala avrà sicuramente il suo effetto. Non per lo champagne. Ma perché torneremo tutti al progetto di lavoro ispirati e motivati.