iF Design Award Night 2024: premio per i vigili del fuoco di Tübingen-Lustnau.

iF International Forum Design GmbH

Orgoglioso riconoscimento: iF Design Award per i nostri vigili del fuoco di Tübingen-Lustnau

Per noi questo successo non è una coincidenza, ma il risultato di uno sviluppo continuo e del coraggio di battere nuove strade. Anche il nostro legno più vecchiocaserma del corpo dei vigili del fuoco volontari, che ha già più di 20 anni, dimostra che innovazione e coerenza possono andare di pari passo.

Il fiore all'occhiello dell'architettura municipale sostenibile e a prova di futuro cultura dell'edilizia

Con il suo design, caserma del corpo dei vigili del fuoco volontari Tübingen -Lustnau definisce soluzioni funzionali, estetiche e allo stesso tempo sostenibili per le esigenze dei vigili del fuoco di Lustnau. Come costruzione in legno coerente all'ingresso di Tübingen , l'edificio è una sorprendente espressione di costruzione sostenibile e rispettosa delle risorse. Con una costruzione in puro legno realizzata con un totale di 380 metri cubi di legno, per la quale è stato utilizzato esclusivamente legno certificato FSC proveniente da foreste regionali dell'Algovia e della Foresta Nera, caserma del corpo dei vigili del fuoco volontari stabilisce nuovi standard in termini di sostenibilità.

Desideriamo ringraziare Team degli IF Design Awards per il premio e l'eccellente organizzazione di questo evento stimolante.

{{quote="/team/christian-gaus"}}

Il premio iF Design

Dal 1954, l'iF DESIGN AWARD è un marchio riconosciuto a livello mondiale per quanto riguarda l'eccellenza del design. Il marchio iF Design è riconosciuto a livello internazionale come simbolo di risultati eccellenti nel campo del design. L'iF DESIGN AWARD è uno dei più importanti premi di design al mondo. Premia i risultati del design in tutte le discipline: design di prodotti, imballaggi, comunicazione e servizi, architettura e interior design, nonché concept professionale, esperienza utente (UX) e interfaccia utente (UI).

La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 aprile 2024 presso il Friedrichstadt-Palast di Berlino, dove il nostro titolare Christian Gaus ha avuto l'opportunità di incontrare personalità di spicco del mondo del design per onorare e celebrare gli eccezionali risultati ottenuti.