Spazi trasformati in modo sostenibile: Inaugurazione della riqualificazione della sede del Distretto

Lavorare insieme per un grande compito

Sabato scorso è stato un giorno molto speciale per noi. Tutto è iniziato con una telefonata da Colonia, circa cinque anni fa: "Signor Gaus, facciamo squadra o è lei il nostro concorrente nella prova?".

Argomento dell'incontro: La ristrutturazione dell'edificio amministrativo del distretto di Goeppingen su un totale di quasi 8.000 metri quadrati. Un edificio degli anni '60, tecnicamente e architettonicamente superato, che non rispondeva più alle esigenze moderne.

Ci è apparso subito chiaro che un approccio congiunto era la soluzione migliore. E così, sotto la supervisione del project manager Drees & Sommer, sono seguiti cinque anni di collaborazione tra noi e kister scheithauer gross - il compito: la trasformazione completa dell 'edificio amministrativo.

L'attenzione si è concentrata non solo sull'ammodernamento dei servizi dell'edificio e dell'accessibilità, ma anche su una completa ristrutturazione energetica e antincendio. Infine, ma non per questo meno importante, è stata attuata una riprogettazione progettuale e concettuale dell'ambiente di lavoro. Sabato scorso, l'08.07.2023, abbiamo festeggiato l'inaugurazione.

Oggi siamo molto grati di poter utilizzare questi nuovi locali. Il personale si sente molto a suo agio.

<div class="author_name">Edgar Wolff</div>
<div class="author_position">Landrat Kreis Göppingen</div>

Festeggiare insieme e lavorare insieme

Festeggiare insieme al personale dell'ufficio distrettuale, non solo il successo della ristrutturazione e dei nuovi progetti edilizi dell'ufficio, ma anche il lavoro del distretto, la convivenza in generale, la società: è stato un giorno molto speciale per noi.

Una giornata che ci ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante la comunità. E solo come comunità possiamo risolvere le sfide del nostro tempo. Come, ad esempio, la conservazione degli edifici esistenti per una trasformazione sostenibile delle nostre città.

A chiamare da Colonia, circa cinque anni fa, è stato il professor Kister, ex professore del nostro titolare Christian Gaus. Abbiamo subito deciso di lavorare insieme.

Sono felice che ce ne siamo resi conto insieme.

<div class="author_name">Prof. Johannes Kister</div>
<div class="author_position">Gesellschafter kister scheithauer gross</div>