1° premio del concorso: Campus per bambini e ragazzi di Remchingen.

Spazio al futuro dei bambini e dei giovani

Come creare spazi che offrano alle giovani generazioni della nostra società buone condizioni per crescere e ricevere un'istruzione? - Una domanda che affrontiamo ogni giorno nel nostro ufficio.

Per il nostro progetto di concorso per il campus per bambini e ragazzi di Remchingen, ce ne siamo occupati in modo particolare e intensivo per alcune settimane. Il comune di Remchingen era alla ricerca di soluzioni per la realizzazione di un asilo nido per bambini, di un refettorio e di un centro diurno. Le destinazioni d'uso dovevano essere sapientemente integrate in un'area esistente in termini di sviluppo urbano, lasciando ai partecipanti la divisione e la disposizione degli edifici.

Dopo molte settimane di lavoro da parte del nostro team di concorso, i progetti non sono stati realizzati solo con tempo ed energia. Ma anche tanto cuore e anima, un po' d'amore e la ferma volontà di realizzare questa idea, che è quella di creare spazio per il futuro delle giovani generazioni.

E poiché conosciamo il lavoro di prima classe degli altri partecipanti, siamo ancora più soddisfatti che la giuria abbia assegnato al nostro lavoro il 1° premio. E ci congratuliamo con i nostri concorrenti per il loro ottimo lavoro.

Edifici con piante identiche creano uno spazio qualitativo

Il nostro progetto prevede due edifici quadrati che si inseriscono con successo nel campus in termini di sviluppo urbano. La forma di base scelta consente di realizzare piani coerenti e funzionali; i balconi a tutto campo e la terrazza sul tetto creano spazi esterni protetti che offrono un'elevata qualità di soggiorno.

Per un'analisi più dettagliata del progetto, consultate la nostra relazione sul progetto.